Tenete a mente questi consigli quando decorate i vostri tavolini

Quali sono i principi fondamentali di cui dovresti tener conto quando si tratta di decorare i tavolini laterali in tutta la tua casa? Secondo la designer Karen Wolf di K Co. Living, ci sono alcuni fattori principali da considerare durante lo styling di un tavolino laterale, tra cui la sua dimensione, la funzione e la posizione, e altri designer sono d'accordo. Di seguito, esploreremo tutti questi concetti in dettaglio in modo che tu possa assicurarti che il tuo tavolino sia di alto livello, ovunque tu lo posizioni nella tua casa.

Lo studio Studio Peake

La dimensione e la proporzione di un tavolo detteranno come dovrebbe essere stilizzato. "Se il tavolo è più grande, puoi arredarlo come una mensola o un tavolo d'ingresso secondo la regola dei tre", spiega Wolf. Ciò significa incorporare un oggetto piccolo, uno di medie dimensioni e uno alto. "Con tavolini laterali più grandi, il primo passo è decidere quale sarà il punto focale", aggiunge Amy Leferink di Interior Impressions. "Questo sarà l'oggetto più grande sul tavolo; porterà altezza e sarà il primo luogo in cui si posano gli occhi. I nostri oggetti preferiti per questo scopo sono un vaso con steli o fiori."

Anche Noel Gatts di beam & bloom è d'accordo. "Gruppi di tre di varie altezze e larghezze, di solito uno di dimensioni più piccole, è una formula facile da seguire per un tavolino laterale di dimensioni più grandi." Dopo aver scelto il punto focale, aggiungi alcuni pezzi più piccoli. "Se hai una pila di libri, funziona come un pezzo di grandi dimensioni, quindi anche un paio di pezzi più piccoli sopra funzionano alla grande", dice Gatts. "Pensa all'equilibrio e agli strati di interesse, poiché tutto della stessa altezza o dimensione può sembrare pesante e confuso." Anche lei apprezza molto l'aspetto di qualche cosa di verde. "Sono una grande sostenitrice di fiori freschi o piante come un tocco perfetto per qualsiasi tavolino laterale", afferma. "I tavolini laterali più piccoli potrebbero avere un singolo vaso di fiori e una fotografia, o un'ampia composizione e una piccola candela."

In ogni caso, non dimenticare di includere uno o due pezzi colorati sul tuo tavolino laterale, esorta Kristen Fiore di Kristen Elizabeth Design. "Abbiamo sempre bisogno di un tocco di colore per attirare l'attenzione sugli oggetti personali o sulle foto", fa notare. Forse si tratta dei tuoi fiori. "L'aggiunta di fiori o vegetazione fa sentire lo spazio stagionale e accogliente", afferma Amanda Barnes di Amanda Barnes Interiors. E assicurati di esporre anche alcuni oggetti testurizzati. "Questo può essere una serie di perline o un piccolo pezzo scultoreo in metallo", offre Leferink. Puoi sempre cercare in altre zone della tua casa per trovare questo tipo di pezzi.

Mackenzie Merrill per Interior Impressions.

Mantieni in mente la funzione di un tavolo quando decidi come stilizzarlo. Come sostiene Leslie Murchie Cascino di Bonnie Wu Design, "Cosa stai facendo quando ti siedi vicino a questo tavolo? Leggi o conversi? Prendi una bevanda?" Assicurati di avere chiaro il tuo scopo. Cascino aggiunge: "Pensa agli oggetti di cui hai bisogno vicino a questo posto per goderti il tuo tempo lì: sottobicchieri, una lampada da lettura, una candela o un piccolo vaso, facile accesso a un caricatore? Una volta che hai stabilito queste basi, cerca un modo per includerle in modo decorativo che valorizzi la direzione decorativa del resto della stanza."

Ricorda che puoi rendere il tuo tavolo sia funzionale che elegante allo stesso tempo. "Meno è meglio, il che significa non sovraccaricare lo spazio ma riempirlo," spiega Barnes. "Una scatola decorativa può nascondere sottobicchieri e un telecomando, ma può anche essere bella."

Puoi anche voler aggiungere una lampada da tavolo al tuo tavolino per migliorarne ulteriormente la funzionalità. "Aggiungere una luce da tavolo apporta elevazione e dimensione," dice Fiore. E la sfumatura che scegli può portare la vivacità a cui si riferisce Fiore. Aggiunge Fiore: "Se la tua sfumatura è artistica, può essere un bel tocco di colore nella composizione."

La posizione del tavolo influenzerà anche ciò che vi si trova sopra. "I piccoli tavolini possono essere utilizzati tra due poltrone o alla fine di una sezione con spazi più piccoli," dice Leferink. Esattamente dove si trova un tavolo determinerà come desideri stilizzarlo. Ad esempio, in uno dei progetti di Wolf che coinvolge una stanza ad alto traffico, ha scelto di introdurre un tavolo più pesante senza alcun oggetto sopra lo spazio per assicurarsi che nulla potesse finire accidentalmente nel cammino dei bambini che entrano e escono dallo spazio.

Decorare con Fantasia: Il Potere del Crepe Paper
Decorare con Fantasia: Il Potere del Crepe Paper

Scopri il potere del crepe paper nella decorazione, lasciati ispirare dalle idee creative e dai progetti unici per trasformare i tuoi spazi. Sveleremo i segreti di come utilizzare il crepe paper in modo innovativo, donando una ventata di fantasia alla tua casa. Clicca qui per libera la tua creatività!

Author: Katherine Bones Author: Katherine Bones
Posted: 2023-11-06 01:42:54
Arredare una Casa al Mare: Il Paradiso Costiero
Arredare una Casa al Mare: Il Paradiso Costiero

Arreda la tua casa al mare con i consigli de Il Paradiso Costiero per creare un angolo paradisiaco. Scopri come trasformare gli spazi interni ed esterni della tua abitazione con uno stile fresco e marino. Clicca qui per ispirarti!

Author: Katherine Bones Author: Katherine Bones
Posted: 2023-11-06 01:31:11
Organizza una Festa di Halloween da Brivido!
Organizza una Festa di Halloween da Brivido!

Impazzisci per la gioia con la nostra guida per organizzare una festa di Halloween da brivido! Trova idee spaventose per costumi, decorazioni e giochi che renderanno la tua festa un successo mostruoso. Non perdere l'opportunità di vivere una notte indimenticabile tra risate macabre e spaventi da pelle d'oca. Clicca qui per svelare tutti i segreti per una festa di Halloween da brivido!

Author: Katherine Bones Author: Katherine Bones
Posted: 2023-11-06 00:24:49
Personalizza le tue Crocs: L'arte di decorare con stile!
Personalizza le tue Crocs: L'arte di decorare con stile!

Personalizza le tue Crocs: Scopri l'arte di decorare le tue calzature preferite con stile! Dai un tocco unico alle tue Crocs con idee creative, modelli unici e colori vivaci. Sperimenta l'eccitante mondo della personalizzazione e trasforma le tue scarpe in vere opere d'arte. Clicca qui per scoprire come rendere le tue Crocs uniche e alla moda.

Author: Katherine Bones Author: Katherine Bones
Posted: 2023-11-05 09:13:07
Showing page 1 of 6

VyDecors.com is devoted to providing you with the finest in decorating inspiration and instruction. To help you live a more beautiful life, we give lists of decorating-related items.

VyDecors.com - Since 2022
US

Facebook| | DMCA

Gen in 0.3806 secs