Stile bohémien alla moda per ogni stanza della tua casa
La vita fantasiosa dei viaggi è per sempre incarnata negli interni bohémien. Questi spazi non solo emanano la meraviglia dei globetrotter, ma sono anche molto confortevoli. È sicuramente uno dei pochi stili di design d'interni che adoriamo e che durano nel tempo. Per fortuna, per ogni amante del boho, l'arredamento in stile bohémien è facile da incorporare. Continua a leggere per scoprire come!
Cos'è lo stile bohémien?
Un arredamento boho in un soggiorno, progettato dalla designer di Decorilla, Brooke S.Bohemien è un termine radicato nella storia. Deriva dalla parola francese per i viaggiatori nella regione della Boemia, in Repubblica Ceca. Saltando avanti di secoli, l'estetica raccolta di quei viaggiatori è uno degli stili più duraturi. Mentre trovavano i loro mobili in tutta Europa, i loro interni bohémien divennero una combinazione di texture, disegni e colori.
La fascinazione per gli interni e l'arredamento boho è cresciuta sempre di più dagli anni '60, tanto che ora ci sono tendenze e idee ibride ovunque. Possono differire esteticamente, ma questi spazi ispirati al boho hanno delle somiglianze fisiche. Ma oltre all'aspetto visivo, emanano un'aria non convenzionale, spensierata, naturale e cosmopolita. Per quanto riguarda gli aspetti tangibili, questi interni condividono un aspetto stratificato, texture ricche, finiture vintage e organiche.
Una casa con idee di arredamento bohémien, progettata dalla designer di Decorilla, Christine M.
Lo stile di design divertente e accomodante promette di rimanere sempre rilevante negli stili e nelle tendenze di design d'interni. Ed è per questa ragione che l'arredamento boho per la casa è sempre popolare e affascinante. Fortunatamente, qualunque sia il tuo interno, puoi aggiungere un tocco bohemien al tuo spazio con un po' di aiuto.
Vuoi aggiungere un po' di stile boho trendy alla tua casa ma non sai da dove cominciare? Allora, pianifica una Consulenza di Design d'Interni Gratuita per ricevere assistenza di design professionale oggi stesso!
Vivace Arredamento Stile Bohemien per il Soggiorno
Decorilla soggiorno con mobili in stile bohoI soggiorni bohemien sono dinamici e versatili. Questi spazi spesso presentano molti posti comodi, cuscini soffici e decorazioni in stile boho. Con un po' di ispirazione, sarai in grado di realizzare la tua ristrutturazione di design d'interni boho personale.
1. Mobili in Stile Bohemien
Interni con mobili in stile bohemien disegnati dalla designer di Decorilla, Wanda P. (sinistra) e Justina Blakeney (destra)Inizia con gli elementi principali: i mobili per il soggiorno in stile bohemien. Un divano unico nel suo genere, un pouf o un tavolino da caffè sicuramente impostano l'atmosfera giusta. Cerca rivestimenti con stampe, sfumature profonde e saturate o qualcosa che esprima "artigiano" o mostri una lavorazione unica e di qualità. Qualunque sia il pezzo, deve portare carattere e comfort al tuo soggiorno boho.
2. Tappeti sovrapposti
Un interno boho è pieno di carattere, dal pavimento al soffitto. Ma non è solo bello. Questi spazi rappresentano l'apice del design informale e vivibile. Sovrapporre tappeti decorati e pelosi conferisce a questi spazi la loro base comoda ma sorprendente. Ricordatevi che i tappeti sovrapposti sono perfetti per la camera da letto e il soggiorno, ma possono anche essere splendide idee decorative boho per le pareti in qualsiasi spazio.3. Piante abbondanti
Un salotto boho chic pieno di vita da parte del designer Decorilla, Drew F.Questi interni sono pieni di vita, il che significa che le piante verdi sono un must. Piante rigogliose non sono solo belle, ma purificano anche l'aria da sostanze nocive. Questo vale specialmente se avete qualche palma o fico nella vostra casa. Inoltre, assicuratevi di aggiungere vasi artigianali e fatti a mano come decorazioni per il salotto in stile bohemien.
4. Sedute alternative
Una casa in stile boho ha bisogno di un elemento di divertimento sotto forma di decorazioni o mobili. Un'amaca, una sedia sospesa o cuscini per il pavimento possono aggiungere proprio la giusta quantità di allegria di cui una stanza ha bisogno. Inoltre, qualsiasi seduta fissata al soffitto aprirà più spazio sul pavimento!Decorazione per la camera da letto in stile boemo fantasioso
Interni con idee per una camera da letto boho neutra dal designer Decorilla, Wanda P.Più di un soggiorno, una camera da letto è fatta per l'arredamento boho. Qui, elementi intricati, testurizzati e organici creano l'ultimo santuario accogliente.
5. Design per una Camera da Letto Bohemienne Ricca di Motivi
Design d'interni bohemien contemporaneo realizzato dalla designer di Decorilla, Courtney B.
Un interno ispirato al bohemian è il luogo perfetto per esplorare e sperimentare con il design. Quindi, sii sicuro di te e prova diversi motivi per trovare una miscela che funzioni al meglio per te. Un tappeto, delle tende, cuscini sparsi e coperte possono tutti vantare motivi sbalorditivi. Tuttavia, se preferisci un approccio più sicuro, mantieni la biancheria da letto bianca, un classico intramontabile. Puoi sempre aggiungere colori solidi e motivi in stile boho nell'arredamento modificabile.
6. Frange in Stile Boho
Arredamento boho chic di Archzine (a sinistra) e di Decorilla (a destra)
Il macramé e le frange sono diventati sinonimo dello stile bohemien. Fortunatamente, sono diventati più eleganti e intricati rispetto al passato. Un decoro murale in macramé boho di design può sicuramente dare un tocco speciale a qualsiasi camera da letto.
7. Oggetti di Ricordo ed Elementi Unici in Mostra
Utilizza una parete galleria per mostrare oggetti unici e souvenir dei viaggi. Il tuo arredamento boho per la camera da letto può raccontare la storia della tua vita, in qualsiasi formato. Non solo cornici standard, ma anche forme insolite e sculture sono benvenute e si adattano a un interno bohemien. Ma prima, utilizza modelli di ciò che desideri installare per trovare la disposizione migliore prima di martellare i chiodi.
8. Arredamento a Baldacchino per la Camera da Letto Bohemienne
L'aspetto sognante e romantico di un letto a baldacchino è inseparabile dalle idee per la camera da letto boho.
Puoi optare per una cornice rettangolare tradizionale con tendaggi morbidi, una cornice curva per un tocco marocchino, o un aspetto in stile tenda beduina. Rendi lo spazio ancora più magico avvolgendo delicate lucine da fiaba intorno alla cornice o alla stoffa.
Un arredamento vibrante in stile boho per il bagno
Un bagno tranquillo con idee di arredamento boho di Taize M., designer di Decorilla.
Nel mondo boho non c'è spazio lasciato al caso. Il colore e il comfort continuano anche nel bagno boho grazie ad un arredamento unico ed elementi di coccole.
9. Sensazione naturale
Bagni boho-chic organici di Iulia B., designer di Decorilla (a sinistra) e Curated Interior (a destra).
Un bagno boho si distingue per una sensazione naturale grazie all'abbondanza di legno, piante ed elementi in pietra. Ricrea un look simile con decorazioni bohémien organiche, come una scala per asciugamani in legno, ceste intrecciate e opere d'arte annodate.
10. Piastrelle con motivi
Idee per il bagno boho di Casey H., designer d'interni di Decorilla.
Migliaia di piastrelle creative e colorate aprono le porte a un mondo di design sorprendente per il bagno. Quindi, osa con vari motivi. Pensa a una piastrella esagonale per il pavimento, un motivo floreale come accento e una piastrella metropolitana che tutto mette insieme. In alternativa, inserisci elementi di arredamento boho a sprazzi. Una piccola parete d'accento è sufficiente per fare un'impressione.
11. Idee di arredamento bohemien morbide e testurizzate
Solitamente, l'arredamento in stile bohemien porta morbidezza agli interni.
Allo stesso modo, tappeti, una tenda per la doccia e asciugamani dai colori vivaci possono rendere un bagno accogliente e caldo. Assicurati di scegliere materiali adatti a un ambiente umido, come quello dei bagni. Le fibre leggere e a rapida essiccazione sono le migliori.
12. Una Sedia di Rilievo e Cuscini Comodi
Gli spazi boho sono molto informali, ma possono essere molto lussuosi. Un bagno spazioso, ad esempio, apparirà ancora più speciale con una sedia di vimini o rattan in evidenza e un cuscino morbido. Qualcosa come una sedia Piuma di Pavone renderà istantaneamente la stanza più attraente. Per un aspetto più sontuoso, appendi un lampadario unico sopra una vasca da bagno, e aggiungi molte piante, candele e un tappetino soffice.Invitante Decorazione da Cucina in Stile Boho
Idee di decorazione della cucina bohémien di DecorillaNel cuore della casa, è facile creare un'atmosfera accogliente con un po' di decorazione boho in cucina. In effetti, alcuni piccoli cambiamenti possono avere un grande effetto!
13. Un Tappeto Colorato da Corridoio
Decorazione boho della cucina di Decorilla, l'interior designer Aida A.Innanzitutto, il modo più semplice per includere idee di decorazione boho in una stanza è con un tappeto da corridoio. Che sia patchwork, ikat, kilim o floreale, il motivo ha bisogno solo di un accento di colore. Aggiungi anche un sottotappeto antiscivolo sotto il tappeto per assicurarti che il tappeto sia stabile e sicuro per il passaggio di tutti.
14. Lanterne Boho Chic
Un must per un'atmosfera internazionale sono una, due o tre lampade a sospensione d'impatto.Idealmente, il pezzo forte sarà appeso sopra l'isola della cucina. Tuttavia, i lumini a lanterna rappresentano un'alternativa bellissima. Ma, indipendentemente dalla posizione, opta per qualcosa con un'aspetto naturale o creativo boho.
15. Sfondo Selvaggio o Backsplash Stile Boho
Creative idee per la stanza Boho dello stilista di interni Decorilla, Shofy D.Spesso trascurata per la creatività, la cucina può mostrare idee ispiratrici e decorazioni in stile boho. Un backsplash o addirittura un'intera parete, infatti, possono diventare un fantastico punto focale. Tutto ciò di cui ha bisogno sono piastrelle audaci o una carta da parati adatta alla cucina.
16. Elementi Rustici
Infine, gli ultimi tocchi di un design boho saranno dati da una texture ruvida. Scegli sedie con un aspetto leggermente usurato e aggiungi vasi di terracotta, fioriere e più piante! Naturalmente, l'equilibrio è fondamentale. Assicurati quindi di abbinare elementi dal look usurato o vintage con alcuni oggetti moderni e raffinati.Dai al tuo casa un rinfrescante stile boho!
Ami lo stile boho, ma non sai come incorporarlo nella tua casa? Allora, pianifica una Consulenza gratuita di Interior Design per iniziare oggi stesso con un rinomato stilista di interni specializzato in stile boho![immagini: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31]

Scopri il potere del crepe paper nella decorazione, lasciati ispirare dalle idee creative e dai progetti unici per trasformare i tuoi spazi. Sveleremo i segreti di come utilizzare il crepe paper in modo innovativo, donando una ventata di fantasia alla tua casa. Clicca qui per libera la tua creatività!

Arreda la tua casa al mare con i consigli de Il Paradiso Costiero per creare un angolo paradisiaco. Scopri come trasformare gli spazi interni ed esterni della tua abitazione con uno stile fresco e marino. Clicca qui per ispirarti!

Impazzisci per la gioia con la nostra guida per organizzare una festa di Halloween da brivido! Trova idee spaventose per costumi, decorazioni e giochi che renderanno la tua festa un successo mostruoso. Non perdere l'opportunità di vivere una notte indimenticabile tra risate macabre e spaventi da pelle d'oca. Clicca qui per svelare tutti i segreti per una festa di Halloween da brivido!

Personalizza le tue Crocs: Scopri l'arte di decorare le tue calzature preferite con stile! Dai un tocco unico alle tue Crocs con idee creative, modelli unici e colori vivaci. Sperimenta l'eccitante mondo della personalizzazione e trasforma le tue scarpe in vere opere d'arte. Clicca qui per scoprire come rendere le tue Crocs uniche e alla moda.