Sfrutta al Meglio la Tua Tovaglia con Questi Consigli degli Esperti
Se vuoi rendere il tuo allestimento da tavola più elegante la prossima volta che organizzi un evento, prova con una tovaglia decorativa! "Le tovaglie decorative possono davvero valorizzare le tue impostazioni e possono servire come sfondo per qualsiasi decorazione, mettendo in risalto i centrotavola e dando alla tavola una finitura simmetrica", spiega Dean Tomihama di Sferra. "Sono un'ottima aggiunta sopra una tovaglia, usate più come un elemento di stratificazione, o come base direttamente sulla tavola". E questi tessuti non si riducono solo alla sala da pranzo. "Le tovaglie decorative possono essere ottimi accessori anche per altri mobili", aggiunge Tomihama. "Li abbiamo utilizzati per tavolini da letto, tavolini da console e persino tavolini da caffè".
Se sei nuovo nel mondo delle tovaglie decorative e stai cercando una guida per assicurarti di decorare correttamente con questo tipo di decorazione, continua a leggere per scoprire alcuni consigli dagli esperti qui sotto.
Sferra
Non sei sicuro di come posizionare una tovaglia decorativa? "Indipendentemente da dove vengono usate, una tovaglia decorativa dovrebbe sporgersi su ogni lato del tavolo, il che significa che dovrebbe sempre essere più lunga della lunghezza del tavolo", spiega Tomihama. Assicurati che la tovaglia decorativa che selezioni non sia troppo corta per il tuo pezzo di arredamento. "Esteticamente, la quantità di materiale che fuoriesce su ogni lato dovrebbe essere simmetrica, simile a come coprirai con una tovaglia", aggiunge.
Tuttavia, le tovaglie decorative non devono essere utilizzate solo per situazioni formali. Atelier Saucier ha progettato delle tovaglie decorative più corte che misurano 52 pollici di lunghezza e sono "progettate per essere un pezzo centrale sulla tua tavola, rispetto a una tovaglia più formale che copre entrambe le estremità", spiega la cofondatrice dell'azienda, Nikki Reed. "Di conseguenza, è un tessuto che può rimanere sulla tua tavola giorno e notte, invece di soltanto per occasioni speciali".
Atelier Saucier / Instagram
Una tovaglia decorativa è un ottimo punto di partenza quando è il momento di decorare il tuo tavolo. Gli esperti dicono che è interamente tua scelta se desideri aggiungere ulteriori accessori alla superficie. "Anche quando non c'è nulla sulla tua tavola, una tovaglia decorativa luminosa e colorata è il miglior modo per accogliere chiunque in casa tua", afferma la cofondatrice di Atelier Saucier, Staci Inspektor. "È anche il segreto meglio custodito di come apparire sempre pronto ad ospitare!" Se desideri aggiungere degli accessori alla tua tavola, Reed fa alcune proposte. "Aggiungi un vaso di fiori appena colti, un cesto di frutta, delle candele o decorazioni festive e avrai l'inizio perfetto per una tavola curata", commenta. Non dimenticare anche le tovagliette individuali, suggerisce Inspektor. Consiglia di sceglierne di colorate e a fantasia che si abbinino alla tovaglia decorativa.
Forse hai preso la tua tovaglia decorativa dall'armadio e hai notato che non è in perfette condizioni per ospitare. L'esperta di lifestyle Megan Chiarello di Leallo offre una soluzione. "Se stai lavorando con tovaglie decorative poco presentabili, sia che siano stropicciate o di una misura impropria per la tavola, suggerisco sempre di decorare con pezzi evocativi della natura, distratti dalle tovaglie ma in modo sapiente e curato", consiglia. Valuta l'idea di cercare degli accenti nel tuo stesso giardino, che è non solo conveniente ma anche una scelta pratica se sei a corto di tempo. "Essendo nelle Hamptons, la natura occupa una parte così grande della mia vita e di ciò che mi circonda", aggiunge Chiarello. "Andiamo sempre a fare una passeggiata per cercare rami belli, erba da spiaggia e conchiglie per creare una tavola naturale. È sempre divertente trovare tesori diversi". Tieni presente però che le tovaglie decorative durano abbastanza a lungo, quindi non ti devi preoccupare troppo dell'usura generale. In effetti, più il pezzo ha una storia, meglio è, spiega Tomihama, "le tovaglie decorative che vengono tramandate da generazioni o ricevute come regali sono un modo meraviglioso per aggiungere qualcosa di significativo alle impostazioni della tavola per occasioni speciali", afferma. "Una tovaglia è un oggetto che tende a non subire molto usura, quindi durerà per molti anni".

1. IntroduzioneSiete pronti per trasformare il piano superiore del vostro pianoforte in un'opera d'arte? Se sì, allora siete nel posto giusto! Questo articolo vi guiderà attraverso tutte le informazioni di base che dovete conoscere per decorare la parte superiore del vostro pianoforte. Non importa se

Come Decorare con i PosterCome Decorare con i Poster1. IntroduzioneBentornati! Siete pronti per scoprire come rendere la vostra casa unica e piena di personalità? Se sì, allora siete nel posto giusto! Oggi parleremo di come decorare con i poster, un modo semplice ma efficace per trasformare gli

1. IntroduzioneCiao a tutti gli amanti dei quaderni!Quando pensiamo all'arte e alla creatività, spesso la nostra mente vola verso i grandi capolavori dei grandi maestri, i dipinti famosi e le sculture monumentali. Ma cosa dire dei piccoli capolavori che creiamo noi stessi ogni giorno, come i nostri

1. Benvenuti! Ecco come decorare intorno a uno specchio rotondoCiao a tutti! Siete pronti per scoprire come trasformare la vostra casa con un tocco di eleganza utilizzando uno specchio rotondo? Che siate appassionati di design d'interni o semplicemente alla ricerca di suggerimenti per ravvivare una