Riccioli di carote caramellate

Questa pubblicazione potrebbe contenere link affiliati. Per maggiori informazioni, consulta la nostra politica sui link affiliati.

La tua migliore ricetta di torta di carote avrà un sapore ancora migliore con qualche Ricciolo di Carota Candita sopra la glassa...un abbellimento a immagine perfetta. Usa questo facile metodo per fare i riccioli di carota per dare un tocco decorativo alle cupcake.

Candied carrot curls on a blue plate.

Hai grattugiato le carote, mescolato l'impasto e spalmato la glassa, ma ora la tua torta di carote ha bisogno di un solo altro piccolo dettaglio...cosa ne dici di questa idea per una decorazione commestibile che puoi fare mentre la torta cuoce, o anche il giorno prima? Questi luminosi nastri di carota candita devono essere il modo più carino per decorare una torta di carote.

Ed è abbastanza facile, una volta che ci prendi la mano. Tutto ciò di cui hai bisogno, oltre alle tue migliori carote e alcuni strumenti di base per la cottura, è un pelapatate e un cucchiaio di legno.

Istruzioni passo-passo:

  • Le carote cuociono a bassa temperatura, quindi preriscalda il forno a 225 gradi. Successivamente, rivesti un pezzo di carta da forno con spray antiaderente e fai aderire la carta trattata a una teglia con il bordo. Con un pelapatate, fai i nastri di carota, raschiando una fetta lunga e sottile dall'inizio alla fine della carota. Ho trovato che i ricci di 1 pollice di larghezza sono i migliori. Puoi usare anche le carote arcobaleno! (Ne preparo sempre qualcuno in più di quanto ne ho bisogno, nel caso in cui qualche altro si rompa.)
  • Successivamente, prepara uno sciroppo semplice facendo bollire in un pentolino parti uguali di acqua e zucchero che possa contenere il numero di strisce di carota che hai intenzione di preparare. Versa un po' di zucchero extra in una ciotola, da usare per spolverare i ricci con lo zucchero dopo averli formati. Una volta che la miscela di acqua e zucchero arriva a ebollizione, aggiungi i nastri di carota e riduci il calore a medio-basso. Lascia cuocere le carote per 15 minuti, poi scola lo sciroppo semplice e lascia raffreddare leggermente i nastri.
  • Quando sono abbastanza freddi da maneggiare, disponi i nastri in un unico strato sulla teglia rivestita di carta da forno. Assicurati che non si tocchino, altrimenti si attaccheranno insieme.
  • Cuoci le strisce di carota candita a 225 gradi per circa 30 minuti, finché non diventano traslucide e un po' secche.
  • Toglile dal forno e lasciale raffreddare fino a quando sono ancora un po' calde e flessibili.
  • Carefulmente e velocemente, lavorando una striscia di carota alla volta, avvolgi la carota attorno al manico di un cucchiaio di legno per formare un riccio stretto. Poi scivola delicatamente il ricciolo fuori dal manico e rimettilo sulla carta per asciugare. Spolvera il ricciolo con zucchero per aggiungere un po' di brillantezza.
  • Someone curling long peels of carrot on a wooden stick.Long carrot peels on a piece of parchment paper on a sheet pan.Long carrot peels on a piece of parchment paper on a sheet pan.Carrot peels in water in a silver pot.Someone shaving peels from a carrot.

    Lascia che le spirali di carota si asciughino completamente a temperatura ambiente, almeno 30 minuti.

    Suggerimenti e varianti della ricetta:

    • Spray antiaderente. Per questo progetto è molto utile per evitare che le fettine di carota si attacchino alla carta da forno. Puoi anche spruzzare un po' sull'impugnatura del cucchiaio di legno per facilitarne lo scivolamento, se necessario.
    • Zucchero. Lo zucchero granulare normale funziona, ma anche lo zucchero a velo, che puoi preparare tu stesso in un mixer ad alta velocità. Aggiungi solo una piccola quantità di zucchero granulare e impulsa solo una o due volte rapidamente per ottenere lo zucchero a velo. Troppo zucchero e otterrai lo zucchero semolato.
    • Umidità. Ogni cucina è diversa, quindi se fuori è umido, o le spirali di carota sono ancora appiccicose, ripassale nel forno ventilato a bassa temperatura per altri 5-8 minuti per farle asciugare.
    • Conservazione delle spirali di carota. Puoi prepararle fino a un giorno prima e conservare le fettine di carota completamente asciutte in una scatola ermetica durante la notte.
    • Non preoccuparti della rottura. A nessuno importa se ci sono delle fettine rotte. Saranno tutti impressionati dalla tua magia delle carote!
    Three slices of carrot cake on plates with forks and the cake on a black and white marble platter.Candied carrot curls on a blue plate.

    Altri deliziosi dessert:

    Decorare con Fantasia: Il Potere del Crepe Paper
    Decorare con Fantasia: Il Potere del Crepe Paper

    Scopri il potere del crepe paper nella decorazione, lasciati ispirare dalle idee creative e dai progetti unici per trasformare i tuoi spazi. Sveleremo i segreti di come utilizzare il crepe paper in modo innovativo, donando una ventata di fantasia alla tua casa. Clicca qui per libera la tua creatività!

    Author: Katherine Bones Author: Katherine Bones
    Posted: 2023-11-06 01:42:54
    Arredare una Casa al Mare: Il Paradiso Costiero
    Arredare una Casa al Mare: Il Paradiso Costiero

    Arreda la tua casa al mare con i consigli de Il Paradiso Costiero per creare un angolo paradisiaco. Scopri come trasformare gli spazi interni ed esterni della tua abitazione con uno stile fresco e marino. Clicca qui per ispirarti!

    Author: Katherine Bones Author: Katherine Bones
    Posted: 2023-11-06 01:31:11
    Organizza una Festa di Halloween da Brivido!
    Organizza una Festa di Halloween da Brivido!

    Impazzisci per la gioia con la nostra guida per organizzare una festa di Halloween da brivido! Trova idee spaventose per costumi, decorazioni e giochi che renderanno la tua festa un successo mostruoso. Non perdere l'opportunità di vivere una notte indimenticabile tra risate macabre e spaventi da pelle d'oca. Clicca qui per svelare tutti i segreti per una festa di Halloween da brivido!

    Author: Katherine Bones Author: Katherine Bones
    Posted: 2023-11-06 00:24:49
    Personalizza le tue Crocs: L'arte di decorare con stile!
    Personalizza le tue Crocs: L'arte di decorare con stile!

    Personalizza le tue Crocs: Scopri l'arte di decorare le tue calzature preferite con stile! Dai un tocco unico alle tue Crocs con idee creative, modelli unici e colori vivaci. Sperimenta l'eccitante mondo della personalizzazione e trasforma le tue scarpe in vere opere d'arte. Clicca qui per scoprire come rendere le tue Crocs uniche e alla moda.

    Author: Katherine Bones Author: Katherine Bones
    Posted: 2023-11-05 09:13:07
    Showing page 1 of 6

    VyDecors.com is devoted to providing you with the finest in decorating inspiration and instruction. To help you live a more beautiful life, we give lists of decorating-related items.

    VyDecors.com - Since 2022
    US

    Facebook| | DMCA

    Gen in 3.5709 secs