Decorare le tue scaffali: Come arredare un centrotavola per l'intrattenimento
Che tu abbia una grande sala o semplicemente un salotto molto bello, il tuo spazio avrà due punti focali principali: quel moderno divano ad angolo e l'unità di intrattenimento.
Con una parte mobile TV e una parte libreria, il tuo centro di intrattenimento offre molto spazio di archiviazione funzionale in un design elegante. Ma tutte quelle scaffalature integrate significano che hai dei ripiani da riempire.
Mentre un mobile scaffale curato può rendere la tua decorazione d'interni coesa e visivamente interessante, devi trovare il giusto equilibrio. Ripiani troppo vuoti fanno sembrare freddo lo spazio abitativo. Ripiani troppo pieni, d'altra parte, creano caos nel luogo.
Ma con alcuni semplici consigli di arredamento, puoi dominare la trasformazione della tua parete. Ecco come decorare un centro di intrattenimento.
Come decorare un centro di intrattenimento: Cosa fare e cosa evitare
Le regole per decorare un centro di intrattenimento sono simili alle regole per stilizzare una libreria. Tutto ciò di cui hai bisogno sono alcuni consigli per un design funzionale e puoi iniziare ad arredare i tuoi ripiani con oggetti che hai già in casa. Ecco come decorare un centro di intrattenimento, e come non farlo.
Da fare: Considera lo spazio
I centri di intrattenimento sono pezzi comuni di arredamento per soggiorni e grandi sale, ma si adattano anche perfettamente nelle camere da letto principali, dove possono sostituire un'armadio, nelle sale da pranzo, dove possono agire come credenze, e nelle sale giochi e familiari, dove l'intrattenimento extra è sempre il benvenuto.
Tuttavia, vorrai adattare gli oggetti che conservi e mostri per adattarli alla funzionalità del tuo spazio. In sala da pranzo, i tuoi bicchieri o la tua porcellana preferita faranno un'esposizione funzionale e elegante. In camera da letto, potresti riempire gli scaffali con i tuoi cappelli e gioielli preferiti. E in una sala giochi, puoi mettere in mostra i tuoi giochi da tavolo d'epoca o la tua collezione di videogiochi.
Da evitare: Sovraccaricare i ripiani
Non è necessario riempire i tuoi ripiani da un'estremità all'altra. Al contrario, lascia un po' di spazio per far risaltare ogni oggetto. Cerca di riempire dal 50% al 75% dello spazio su ogni ripiano.
Se preferisci un design d'interni minimalista, puoi lasciare ancora più spazio vuoto: cerca di riempire circa il 30% - 50% dello spazio del ripiano e cerca oggetti decorativi dai colori neutri o tono su tono (cioè oggetti dello stesso colore dello spazio della parete dietro il ripiano). I colori neutri sono più delicati per gli occhi. Invece di richiamare l'attenzione, aspettano pazientemente di essere scoperti. E un design tono su tono aggiunge profondità al tuo spazio.
Fai: Includi varietà
Anche se un centro di intrattenimento si presenta molto simile a una libreria, non dovresti limitarti ad avere solo libri sugli scaffali. Mescola libri con oggetti decorativi per creare varietà visiva e non esitare a combinare diversi elementi sugli stessi scaffali.Invece di avere uno scaffale per i libri e uno per i soprammobili, prova a includere un piccolo gruppo di libri accanto a una statuina preferita, a una pianta in vaso o a dei fermi-libri decorativi (un must per gli elementi con scaffali aperti). Suddividi la tua collezione di libri in piccoli gruppi in base al tema dei libri o al colore delle loro spalle. Puoi anche aggiungere varietà alla tua esposizione di libri disponendo alcuni volumi in posizione verticale e altri in posizione orizzontale.
Non: Essere rigido riguardo alla simmetria
Troppa simmetria può rendere il tuo arredamento meno interessante dal punto di vista visivo. Invece, prova una combinazione di simmetria e asimmetria.Ad esempio, potresti mettere due ceste di stoccaggio abbinati sullo scaffale inferiore su entrambi i lati dell'unità per creare simmetria. Poi, per aggiungere asimmetria, mostra libri allineati verticalmente nello scaffale superiore sul lato sinistro della tua unità a parete. Sullo scaffale superiore del lato destro, potresti impilare alcuni libri di lato e abbinarli a un vaso alto.
Fai: Abbraccia un tema
Un tema creerà coesione in modo che il tuo centro di intrattenimento sembri contenere una collezione di tesori curata invece di un assortimento casuale di oggetti. Ma il tuo tema non deve essere esplicito.Sicuramente potresti volere un tema audace, come i videogiochi retrò in una sala giochi, ma puoi anche scegliere un tema di colore sottile come tonalità neutre rilassanti o un ampio tema di design d'interni come arredamento moderno organico.
Il tuo tema può guidarti in diverse idee di arredamento. Ad esempio, se scegli un tema moderno organico, potresti voler esporre i tuoi libri con le pagine rivolte verso l'esterno per aggiungere un colore neutro e naturale ai tuoi scaffali. Potresti anche scegliere oggetti decorativi ispirati alla natura, come un pezzo di legno flottante, qualche sasso di fiume o una geode. Lascia che il tuo tema sia la tua ispirazione.
Non: Dimenticare il tuo punto focale
In un centro di intrattenimento, il supporto per la TV e il televisore a schermo piatto diventano automaticamente il punto focale. Sono al centro della tua unità di intrattenimento, che si trova al centro del tuo spazio abitativo. Se lasci la parte superiore del supporto per la TV vuota a parte il tuo televisore, potrebbe sembrare che un muro televisivo sia stato appoggiato nel mezzo del tuo arredamento anziché che il tuo televisore faccia parte dell'arredamento.Ricorda che vorrai comunque guardare la TV a un certo punto, quindi qualsiasi stile non dovrebbe ostruire lo schermo o competere con le immagini sullo schermo. (Questo non è un posto per le cornici! Riservale per gli scaffali regolari del tuo centro di intrattenimento.)
Prova a posizionare un paio di piante in vaso - o una pianta finta se non hai pollice verde - di fronte a un lato del tuo schermo TV. Potresti provare anche un piccolo vaso con fiori secchi o un paio di statuine piccole. Un cestino basso che può contenere telecomandi o snack da cinema può anche essere un oggetto decorativo funzionale.
E non dimenticare che ci sono opzioni per il tuo schermo TV. Quando sei in compagnia, lo schermo può fungere da opera d'arte in movimento. Mostra le tue foto di famiglia o uno sfondo dello schermo bello in modo che non ci sia uno spazio nero a fissarti.
Fai: Pensa a strati
Quando si tratta degli scaffali del tuo centro di intrattenimento, non occupano solo spazio da un lato all'altro, ma occupano anche spazio da davanti a dietro. Così dovrebbe essere anche il tuo arredamento.Spingi alcuni oggetti verso il retro dello scaffale. Cornici per foto lungo il retro dei tuoi scaffali possono creare l'aspetto di una parete di galleria senza dover appendere una singola foto. Poi posiziona gli oggetti più bassi davanti a quelli più alti. Potresti mettere portacandele da tè o un piccolo succulento di fronte alle tue cornici fotografiche.
Questo aspetto stratificato funziona anche con altri tipi di esposizioni. Se stai organizzando gli utensili da bar, metti una caraffa e una bacinella per il ghiaccio verso il retro dello scaffale. Un po' più avanti, mostra i tuoi bicchieri da whisky e davanti, metti il misurino, il cucchiaino per cocktail e il colino.
Se stai mostrando la tua collezione di gioielli, posiziona un porta gioielli verso il retro dello scaffale e un vassoi per accessori e un porta anelli verso il davanti.
E se stai pianificando per un semplice scaffale che mostra solo due statuine, posiziona una statuina leggermente più indietro per creare interesse visivo con la profondità.
Non prenderlo troppo seriamente
Alla fine, la decorazione della tua casa e il tuo centro di intrattenimento dovrebbero essere un riflesso di chi sei. Mostra i tuoi oggetti preferiti, aggiungi la tua personalità e divertiti! Gira per casa tua (o nel tuo negozio di oggetti per la casa preferito), raccogliendo tutti gli oggetti che ami. Poi sistemali e riorganizzali sulle scaffalature del tuo centro di intrattenimento.Ogni volta che arredi uno scaffale, fai un passo indietro. Pensa a ciò che ti piace e non ti piace, poi gioca un po' di più. Troverai l'allestimento giusto per te.
Il centro dello stile
Aggiungi un centro di intrattenimento a qualsiasi stanza e diventerà rapidamente il fulcro del tuo design d'interni, quindi devi sapere come decorare un centro di intrattenimento. Rendi brillante il tuo centro di intrattenimento padroneggiando i do e i don't di una buona composizione visiva. Poi, rendilo tuo aggiungendo oggetti decorativi e accessori che ti sono unici.Se hai bisogno di più oggetti per riempire le tue scaffalature (o se devi ancora scegliere un'unità di intrattenimento che ti piaccia), dirigiti verso un negozio di mobili locale. Non solo potrai sostenere un'azienda locale, ma potrai anche vedere esempi di scaffalature arredate e sfogliare accessori per la casa di persona, aggiungendo un po' di intrattenimento extra al tuo restyling del centro di intrattenimento.
Torre multimediale a 2 cassetti Cappuccino Ponte a 3 compartimenti Nero titanio e argento Sfoglia tutti i mobili

1. IntroduzioneSiete pronti per trasformare il piano superiore del vostro pianoforte in un'opera d'arte? Se sì, allora siete nel posto giusto! Questo articolo vi guiderà attraverso tutte le informazioni di base che dovete conoscere per decorare la parte superiore del vostro pianoforte. Non importa se

Come Decorare con i PosterCome Decorare con i Poster1. IntroduzioneBentornati! Siete pronti per scoprire come rendere la vostra casa unica e piena di personalità? Se sì, allora siete nel posto giusto! Oggi parleremo di come decorare con i poster, un modo semplice ma efficace per trasformare gli

1. IntroduzioneCiao a tutti gli amanti dei quaderni!Quando pensiamo all'arte e alla creatività, spesso la nostra mente vola verso i grandi capolavori dei grandi maestri, i dipinti famosi e le sculture monumentali. Ma cosa dire dei piccoli capolavori che creiamo noi stessi ogni giorno, come i nostri

1. Benvenuti! Ecco come decorare intorno a uno specchio rotondoCiao a tutti! Siete pronti per scoprire come trasformare la vostra casa con un tocco di eleganza utilizzando uno specchio rotondo? Che siate appassionati di design d'interni o semplicemente alla ricerca di suggerimenti per ravvivare una