9 Segreti per Guarnire un Vassoio di Tacchino

Di Lindsey Johnson di Café Johnsonia per Design Mom.
Abbiamo già affrontato i 6 segreti per una crosta di torta perfetta e i 7 segreti per il tacchino più succoso del Ringraziamento. Ora è il momento di parlare di come rendere quel tacchino bello sul piatto! Ti impegni molto quando prepari un tacchino per il Ringraziamento - lo arrostisci per ore e ore, sollevi il pesante tegame per girarlo, ti assicuri che non si bruci, controlli la temperatura e via dicendo. Tutto quel lavoro e tutti lo divorano in pochi minuti? Lo so. È così che vanno le cose. Tutti hanno fame.
Ma se sei come me, potresti voler far fermare tutti per guardare attentamente e ammirare quel bel tacchino con la sua pelle croccante e il suo succo allettante. Un tacchino ben arrostito e molto abbronzato è un'opera d'arte, no? Norman Rockwell sembrava pensarla così, ed io anche.

Il mio consiglio: pensa come Martha. Renditi bello quel piatto! Doralo! Rendi quel tacchino bello! Fai aspettare quelle bocche affamate solo un attimo e ammirate quella bellezza di 4-5 ore in cui ti sei appena immerso (letteralmente).
Ecco alcune idee per rendere la pirofila del tacchino particolarmente bella, che tu sia un food blogger come me, un maniaco di Instagram, ti piaccia semplicemente che il tuo cibo sia attraente o, come ho detto, desideri solo che tutti si inchinino e ammirino il tuo lavoro.

Iniziamo parlando delle pirofile. Ci sono alcune cose da tenere a mente quando si sceglie quale pirofila utilizzare. La prima cosa è il tuo stile personale. Segreto n. 1: Ti servirà una pirofila che si abbini a ciò che hai già in termini di stoviglie, piatti e posate da servizio. Non sto dicendo che devi prenderla sul serio come quando si sceglie un divano, ma pensa a una pirofila che si adatti a un tema - ad esempio, se hai piatti e scodelle bianche, praticamente qualsiasi pirofila bianca andrà bene. Un altro esempio, se i tuoi piatti sono molto moderni, una pirofila floreale ornamentale potrebbe sembrare fuori posto a meno che tu non abbia altre pezzi per unire un look eclettico (che a me piace molto). Non deve essere perfettamente abbinato per sembrare ben organizzato.

Se non hai una pirofila gigante, ma desideri averne una, inizia a cercare in luoghi come negozi di seconda mano, TJMaxx, Home Goods, Bed Bath and Beyond, IKEA e grandi magazzini. Spesso puoi trovare una buona offerta a un buon prezzo in questo periodo dell'anno. Un altro look che amo è una grande tagliere o una bella teglia. Puoi arricchirli anche loro!
Segreto n. 2: Qualsiasi opzione di pirofila tu scelga, assicurati che sia abbastanza grande e possa sopportare il peso di un tacchino senza essere troppo pesante da trasportare, cioè non vuoi dover pulire il tacchino caduto a terra. (Può succedere.)


Dopo aver scelto la tua pirofila, è il momento di divertirsi davvero e lasciare che il tuo lato creativo prenda il sopravvento. Segreto n. 3: Queste sono cose su cui devi iniziare a pensare qualche giorno prima della tua cena, così non ti troverai a cercare di mettere insieme qualcosa all'ultimo minuto. Anche lavorare all'ultimo minuto può funzionare (detto per esperienza).
Ci sono molti modi per guarnire la tua pirofila. Solitamente inizio pensando a uno schema di colori, insieme alla sensazione o all'atmosfera che voglio creare. E stiamo parlando del tacchino qui, ma questo consiglio vale per qualsiasi momento in cui guarnisci una pirofila o qualsiasi altra cosa.
Pensa a cose come l'ora in cui mangerai. A tarda sera o nel mezzo del giorno? Inoltre, la tua tavola è particolarmente elegante con le porcellane della tua bisnonna e l'argenteria vera, o è più informale? E per favore, non dire piatti di carta. Ahah! Sei una persona che fa le cose in modo esagerato o sei più semplice? Da lì, puoi decidere quali guarnizioni si adattano meglio al look e all'atmosfera della tua cena del Ringraziamento. Ecco alcuni esempi per creare un'atmosfera:

Il tacchino su questa semplice pirofila bianca è guarnito con verdure arrosto, funghi, pere e rametti di erbe.

Non hanno cucinato insieme al tacchino, ma avrebbero potuto farlo. Potrei forse decorare il mio tacchino in questo modo per una cena del ringraziamento successiva, magari a lume di candela.


Ora, se dovessi pranzare un po' prima con la luce del sole che entra dalle finestre, potrei desiderare qualcosa di luminoso e allegro come i piatti mostrati sopra e sotto.
Mi piace molto questo su un vassoio di metallo color acqua perché presenta frutta e verdura nei colori dell'arcobaleno.
Ora passiamo ai condimenti stessi. Puoi decorare il tuo piatto con praticamente tutto ciò che puoi immaginare, ma ho stilato una lista ottima (sotto) di condimenti comuni e molto belli che renderanno il tuo tacchino ancora più speciale.

Puoi optare per dei condimenti che si abbinano ai sapori utilizzati per insaporire il tacchino durante la salatura o che sono stati inseriti dentro il tacchino come aromatici. Cose come erbe fresche, cipolle, aglio e mele. Come ho mostrato sopra, potrebbero essere anche verdure, frutta e/o funghi arrostiti.
Segreto n. 4: Il verde è un ottimo condimento fresco da posizionare attorno alla base del tacchino su un piatto. Lattuga, cavolo riccio, erbe aromatiche e altre verdure da insalata sono particolarmente belle.
Il piatto sopra inizia con uno strato uniforme di crescione intorno al perimetro.

Sembra semplice così com'è, oppure si possono aggiungere altre cose, come diverse varietà di agrumi.
Ora parliamo di tutte le cose da aggiungere per ottenere diversi colori, forme e consistenze.
I frutti secchi sono una delle mie cose preferite da decorare in questo periodo dell'anno. Amo le diverse tonalità di marrone e il contrasto tra le bucce rugose e liscie. A volte mi piacerebbe decorare un piatto monocromatico usando solo tonalità di marrone e beige.

Amo la vivacità dei colori del rosso e dell'arancione contro il marrone scuro del tacchino e il verde delle foglie. Melagrane e mirtilli sono i miei condimenti preferiti per le vacanze, ma potresti anche includere barbabietole arrostite o grappoli di uva.

Amo la sensazione che l'uva dona al piatto di un pranzo abbondante quando è mescolata ad altre splendide frutta.
Segreto n.5: Puoi anche pensare a ciò che è di stagione. Desideravo ardentemente trovare fichi per il mio piatto, ma la stagione dei fichi è così breve. Ohimè. Invece sono riuscito a prendere cachi e splendide mandaranci con ancora attaccate le foglie. E il mio spaccio agricolo locale ha ancora deliziose piccole mele dorate e zucca invernale. Approfitta di ciò che è disponibile per te!

LISTA DI IDEE PER I CONDIMENTI
Frutta e frutta secca:
melagrane, mirtilli, cotogne, pere, cachi, uva, bacche, ribes, mele selvatiche, agrumi, fichi, noci intere non sgusciate (mandorle, noci pecan, nocciole, noci), castagne (fresche o in scatola)
Verdure:

zucca, radici vegetali (patate, barbabietole, carote, pastinaca, radice di sedano), finocchio, cipolle, aglio
Verdura:
Erbe fresche (salvia, rosmarino, timo, coriandolo, prezzemolo, ecc.), foglie di limone
È quasi superfluo dirlo, ma assicurati di lavare bene la frutta e la verdura prima di utilizzarla sul piatto.
Ora parliamo di come iniziare ad organizzare e costruire il vassoio. Segreto n.6: Dovrai farlo a strati. Di solito inizio posizionando il tacchino sul vassoio per primo. A volte metto qualche tovagliolo di carta sotto di esso per assorbire eventuali salse che fuoriescono e per evitare che cada di lato. Poi gli do una spennellata d'olio d'oliva in modo che sembri fresco. Puoi farlo anche alla fine.


Poi comincio ad aggiungere le verdure. Qui ho iniziato a costruire il mio vassoio usando il robusto cavolo nero.
Oppure, a seconda del tipo di verdura che sto usando, potrei voler posizionarla per prima e poi adagiare il tacchino sul piatto.

Una volta che la verdura è essenzialmente sistemata, inizio ad aggiungere gli elementi diversi partendo dagli oggetti più grandi e terminando con quelli più piccoli. Segreto n.7: Desidero collocarli a intervalli diversi e un po' casuali in modo che non sembri troppo ordinato. Non mi interessa davvero avere una mela sia in alto che in basso e sui lati. Ma potrei scegliere invece un frutto di dimensioni simili che contribuisca a mantenere l'equilibrio.

Altre cose a cui penso sono la cavità del tacchino. Segreto n.8: Se il tacchino non è ripieno, potresti voler metterci qualcosa dentro in modo che non sia un buco spalancato. Una mela, un mazzetto di erbe, una cipolla, ecc.

Segreto n.9: Usa degli elementi interi e altri tagliati. Le melagrane sono belle quando sono intere, ma aprile e sono assolutamente stupende. Usa una bella miscela.

Non abbiate paura di spostare gli elementi e di riorganizzarli. Riempite i piccoli spazi con elementi più piccoli. Rimuovete un pezzo di frutta troppo grande e che sembra fuori posto. Aggiungete un po' di texture! Giocatevi e divertitevi.
Poi portate tutto in tavola e deliziate la vostra famiglia e gli ospiti mentre vi godete i loro "oh" e "ah"!
Buona cottura! Buon Ringraziamento!
P.S. — Amate i segreti? Trovate tutti gli articoli nella serie Segreti per Vivere Bene qui.

1. IntroduzioneSiete pronti per trasformare il piano superiore del vostro pianoforte in un'opera d'arte? Se sì, allora siete nel posto giusto! Questo articolo vi guiderà attraverso tutte le informazioni di base che dovete conoscere per decorare la parte superiore del vostro pianoforte. Non importa se

Come Decorare con i PosterCome Decorare con i Poster1. IntroduzioneBentornati! Siete pronti per scoprire come rendere la vostra casa unica e piena di personalità? Se sì, allora siete nel posto giusto! Oggi parleremo di come decorare con i poster, un modo semplice ma efficace per trasformare gli

1. IntroduzioneCiao a tutti gli amanti dei quaderni!Quando pensiamo all'arte e alla creatività, spesso la nostra mente vola verso i grandi capolavori dei grandi maestri, i dipinti famosi e le sculture monumentali. Ma cosa dire dei piccoli capolavori che creiamo noi stessi ogni giorno, come i nostri

1. Benvenuti! Ecco come decorare intorno a uno specchio rotondoCiao a tutti! Siete pronti per scoprire come trasformare la vostra casa con un tocco di eleganza utilizzando uno specchio rotondo? Che siate appassionati di design d'interni o semplicemente alla ricerca di suggerimenti per ravvivare una