36 Idee Favolose per il Foyer per un Ingresso Invitante
Non è un segreto che per noi l'aspetto esterno sia di primaria importanza. Amiamo i nostri prati antistante, i nostri bovoni e i nostri deliziosamente decorati porches. Chi non ama un'elegante esterno di casa? Ma non ha senso sforzarsi sull'esterno se non si ha una transizione armoniosa verso l'interno della propria abitazione. Ciò che vogliamo dire è qualcosa che probabilmente già sapete: l'ingresso conta. La decorazione appropriata dell'ingresso può far sentire gli ospiti immediatamente benvenuti, stabilendo lo spirito della vostra casa. Inoltre, può essere uno spazio piccolo pieno di soluzioni pratiche di stoccaggio. È difficile essere dei gentili padroni di casa se ci si trova in uno spazio banale e senza personalità, soprattutto se un po' di decorazione nell'ingresso può trasformare quel nicho in uno spazio accogliente. Non sicuri di come decorare il vostro ingresso? Abbiamo raccolto qui alcune delle nostre idee preferite per la decorazione dell'ingresso per ispirarvi. Che sia un ingresso in stile casale, pieno di fascino rustico con pareti in shiplap, o uno spazio elegante, colorato ma funzionale, qui troverete una serie di idee per decorare l'ingresso.
Fatevi sentire
David Tsay
Invece di rivestire le pareti di questo ingresso con costose carte da parati, il proprietario ha optato per incorniciare alcuni pannelli per creare un'opera d'arte economica con un immediato effetto sorprendente. In basso, la panchina in velluto rosa richiama la palette dei pannelli incorniciati, contribuendo a ancorare il corridoio.
Aggiungi Personalità Stratificata
Hector Manuel Sanchez; Styling: Elly Poston Cooper
Nel ristrutturare questo cottage di 1.800 piedi quadrati, la proprietaria Hanna Seabrook voleva creare stanze accoglienti, bilanciate e facilmente convertibili. Qui ha attinto dalla sua collezione esistente di mobili e pezzi d'arredamento per creare un aspetto stratificato e accogliente che stabilisca il tono per la casa.
Aggiungi un Tavolino Fantastico
HECTOR MANUEL SANCHEZ; Stile di Kathleen Varner
Alcune piante di palma ben posizionate possono creare un bell'effetto in un ingresso o in un'anticamera. La forma strutturale del ventilatore di palma è così suggestiva che può stare da solo, ma la scelta del contenitore giusto è importante. Utilizzare un contenitore con un'apertura sufficientemente piccola per evitare che le palme pesanti prendano la loro strada. Tagliare uno stelo 1 o 2 pollici più corto dell'altro, in modo che il ventilatore si giri leggermente mentre l'altro stelo più lungo rimarrà eretto.
Scegli con coraggio la carta da parati
Il designer ha scelto tutte le cornici nere per rendere la galleria nella hall coerente.
In questa anticamera, la carta da parati Santa Barbara Ikat di Schumacher in Neutro spezza le pareti bianche circostanti, rendendo questa zona di passaggio uno spazio che si distingue. Uno specchio a raggio stellare proveniente da Parigi, due Api Museo e una panca da calzolaio d'epoca completano questa audace entrata.
Amplia lo spazio
La designer Caroline Brackett ha progettato la sua anticamera tenendo conto del suo volume. Nella hall, dove è stato rimosso un controsoffitto per mostrare l'originale soffitto altissimo, si è concentrata sulla sua natura ariosa con una spruzzata di Swiss Coffee di Benjamin Moore (OC-45).
Attrai l'attenzione verso l'alto
Helen Norman; Stile: Lizzie Cox
Questa precedente entrata scura e datata sembrava angusta e poco accogliente con i suoi soffitti di otto piedi. Senza alterare l'altezza, la designer Dana Gibson ha utilizzato nuove modanature per cima e un lampadario per attirare l'attenzione verso l'alto, dando l'illusione di soffitti più alti. L'altezza dell'antico cassetto di caccia della Virginia aiuta anche lo spazio che ora risuona di colore.
Gioca con le altezze
Aggiungere dimensione è importante quando si crea uno spazio visivamente accattivante ed equilibrato. Su questo tavolo dell' ingresso, la designer Christy Blumenfeld ha posizionato insieme una lampada alta e stretta, una piccola ciotola per oggetti, alcuni libri impilati e una grande pianta. Queste diverse altezze creano un aspetto più dinamico e vissuto che fa sentire la tua casa come un vero e proprio luogo accogliente.
Sfrutta gli spazi piccoli
Hector Manuel Sanchez; Stile: Buffy Hargett Miller
Questa nicchia aggiunge interesse e colore al grande corridoio. Inserisci il tuo pezzo di arredamento preferito in un angolo inaspettato per riempire uno spazio altrimenti vuoto. Aggiungi accenti pieni di personalità sulla parte superiore.
Illumina l'ambiente
Laurey W. Glenn; Stile: Buffy Hargett Miller
Dipingendo con colori bianchi caldi (Marshmallow di Sherwin-Williams sulle pareti e Wimborne White di Farrow & Ball) si illumina l'ambiente nella sala principale.
239) sul cornicione), lo spazio appare leggero e luminoso, bilanciando la porta d'ingresso scura. Gli accenti dorati e in ottone creano una sensazione di coerenza, mentre lo specchio aiuta ad aprire il piccolo ingresso riflettendo la luce proveniente dall'esterno.
Concentrarsi sul Finish
Brian Woodcock; Styling: Page Mullins
Questa impressionante entrata creata dalla designer Allison Allen fa una dichiarazione con le pareti dipinte in Clinton Brown di Benjamin Moore (HC-67). La finitura lucida porta luce alle pareti dal colore più scuro, conferendo allo spazio formale un'atmosfera giocosa.
Fare affidamento su una cosa
Robbie Caponetto; Styling: Kendra Surface
Per gli spazi piccoli, fare una dichiarazione e aggiungere funzionalità con il pezzo di arredamento giusto. Questo antico ingresso con l'albero decorativo aggiunge scopo e fascino all'ingresso.
Abbracciare l'ambiente
Foto: Laurey W. Glenn
La porta d'ingresso di questa casa in stile Lowcountry si apre sulla zona della piscina, sfumando i confini tra spazi interni ed esterni. Il rivestimento in shiplap bianco contribuisce alla sensazione costiera dello spazio.
Trovare un equilibrio
Marta Xochilt Perez; Styling: Page Mullins
Senza sembrare troppo coordinato, la designer Sarah Bartholomew ha usato una coppia di consolle semicircolari con lampade sopra per incorniciare l'ingresso che conduce alla sala da pranzo. Dall'altra parte della stanza, una panchina invitante nascosta sotto la scala aggiunge un'atmosfera accogliente allo spazio aperto.
Dare il tono
Foto: Laurey W. Glenn
Una porta d'ingresso audace nel colore Premium Yellow di Pratt & Lambert dà un tono vivace a questa casa in stile ranch degli anni '50 in North Carolina. All'interno, colori altrettanto vibranti diffondono energia in tutto l'ambiente.
Giocare con la personalità
ALISON GOOTEE; Styling di Dakota Willimon
Una panchina accogliente è un modo meraviglioso per salutare gli ospiti e offrire un posto per gli oggetti smarriti. Questa è nata dopo che la proprietaria, Sarah Tucker, ha ammirato la panchina antica di una sua vicina. Lui l'ha sorpresa donandole la panchina preziosa prima di trasferirsi in una casa di riposo. "Non l'ho mai dipinta perché l'ho amata così com'è arrivata a me", dice. "Mi ha detto che l'ha presa molti anni fa da una delle chiese più antiche di Bradenton". È anche un perfetto complemento al colore delle pareti (Sea Salt di Sherwin-Williams, SW 6204).
Sii audace con le prime impressioni
FOTOGRAFIE DI LAUREY W. GLENN; STYLING DI KENDRA SURFACE
Accogli i tuoi ospiti con stile sofisticato combinando tonalità della stessa famiglia di colori. Qui, la designer Charlotte Lucas ha mixato una carta da parati intricata ma giocosa con pavimenti dipinti. Il tavolo d'ingresso floreale unico, posizionato al centro sotto il lampadario, definisce lo spazio aperto, mentre il cassettone antico crea un punto focale.
Omaggio al fascino rustico
Laurey W. Glenn
Lo spazio sotto le scale non deve essere sprecato. Una poltrona imbottita abbinata a un baule vintage offre un comodo punto di sosta vicino alla porta d'ingresso in questa casa di campagna. Dettagli personali come questa collezione di trofei d'epoca sono economici e ricchi di colore e texture.
Sii sicuro con il colore
Foto: Eric Piasecki
Adoriamo una porta d'ingresso esterna dipinta, ma cosa ne dici dell'interno? Il viola esuberante di questa porta d'ingresso decorata a motivo di diamanti si armonizza con il caldo tono giallo delle pareti. Si coordina anche perfettamente con le lanterne appese sottilmente arricchite con un velluto viola abbinato.
Scegli il geometrico
Foto: Laurey W. Glenn
Un audace ingresso accoglie gli ospiti in questo pied-à-terre a Palm Beach, in Florida, progettato dal duo madre-figlia Marjorie Johnston e Wendy Barze. Pareti a motivo geometrico e elementi costieri discreti creano il perfetto equilibrio.
Incarna il tuo ambiente circostante
Foto di Laurey W. Glenn
Non è sempre importante fare una grande dichiarazione nell'ingresso, dato che questo ambiente da spiaggia si apre direttamente sul soggiorno. L'abbinamento del legno scuro con pareti bianche aggiunge esattamente la giusta dose di drama.
Concentrati su un tema
Foto: Eric Piasecki
Tutto è lecito quando si cerca ispirazione per il colore. Qui, i colori vibranti e il motivo a X di questa porta interna sono ispirati dai dipinti dei fantini.
Mescola stili di mobili
Laurey W.
Glenn
Abbinare pezzi d'antiquariato a elementi moderni rinfresca gli oggetti più vecchi e conferisce una sensazione di collezionismo e design minimale a qualsiasi stanza.
Creare Un'Atmosfera Nostalgica
Foto: Lucas Allen
Abbinare eredità come un set di porcellane a pareti in legno a vista è un ottimo modo per aggiungere carattere al punto di ingresso. In questa nuova-vecchia casa, le lanterne a cherosene in ottone anticato e oggetti d'antiquariato richiamano storie pronte per essere condivise.
Sviluppare Uno Stile Funzionale
Foto: Laurey W. Glenn
Il fatto di voler effettivamente utilizzare l'ingresso non significa che questo debba sembrare disordinato o triste. Queste sfumature vivaci nascondono cesti di scarpe e giocattoli, aggiungendo un bel tocco di colore a questa casa degli anni '20 piena di personalità.
Mantenerlo Semplice
Anche se questa casa non ha un ingresso dedicato, quest'area di passaggio collega tutti gli spazi vitali principali, il che significa che creare uno spazio semplice ma accogliente era particolarmente importante. La cassa d'antiquariato crea un punto focale, mentre un tappeto a motif sugli scalini e un apparecchio di illuminazione in acrilico e ottone lasciano trasparire la personalità dei proprietari.
Creare un'Atmosfera
Scegli una tavolozza di colori generale che si armonizzi bene con gli spazi adiacenti. Qui, un tappeto è un ottimo modo per ammorbidire e definire lo spazio mentre aggiunge un tocco di colore in più.
Mettere in Evidenza la Carta da Parati
Fotografia di Van Chaplin, Charles Walton IV / Stile di Buffy Hargett
Ottieni un grande impatto in piccoli spazi con una stampa vivace come questo motivo geometrico. Usa parsimoniosamente per assicurarti che il design audace non travolga la tua stanza.
Creare un Angolo Accogliente
Tria Giovan, Stile: Matthew Gleason
Questo ingresso serve non solo come punto di ingresso ma anche come angolo lettura accogliente nascosto sotto la scala.
Utilizzare Pezzi Recuperati e Restaurati
Foto: Laurey W. Glenn
Mixa pezzi trovati per creare mobili e accessori unici. Questa entrata combina una panca fatta con travi di legno recuperate e materiali di recinzione in ferro battuto abbinati a fotografie personali della natura incorniciate in un legno antico.
Integrare tocchi moderni
Foto: Laurey W. Glenn
Sebbene l'aspetto generale sia tradizionale, il designer ha incluso alcuni elementi minimalisti per un impatto visivo. La scala grafica aggiunge un fattore "wow" scultoreo proprio di fronte alla porta d'ingresso. Le pareti rivestite in legno e i bordi esterni sono ricoperti di vernice bianca lucida (Benjamin Moore's Creamy White) per contrastare con la pietra rustica.
Abbracciare la stagione
Foto: Robbie Caponetto
Quando arredate la vostra casa, considerate la prima cosa che i visitatori vedranno entrando dalla porta d'ingresso. Qui, gli accenti stagionali si abbinano perfettamente alle foto incorniciate in legno invecchiato.
Mischiare tutto
Foto: Eric Piasecki, Arredamento di Heather Chadduck Hillegas
Entra nel foyer della casa ed è facile vedere che lo stile di arredamento dei proprietari parla di mix: vecchio con nuovo, scuro con chiaro, più colori vivaci e allegri. Questo spazio è una mescolanza di un specchio marocchino intagliato bianco, un tavolo semilune antico e una ceramica porcellana cinese. Lo schema classico blu e bianco dà solidità all'ambiente, mentre una lampada in vetro mercurio aggiunge un tocco di brillantezza abbinata alla carta da parati Harwood Leaf Green di Colefax and Fowler.
Evocare la storia
Foto: Helen Norman
Raggruppamenti di stampe storiche incorniciate, lanterne appese e pavimenti in legno ricco si combinano con pareti bianche e accenti neutri per un perfetto mix di vecchio e nuovo in questo classico ingresso.
Mantenere un aspetto suggestivo
Foto: Helen Norman
Senza corridoi in questa piccola casa si è creata spazio per un accogliente ingresso. "Gli ingressi stabiliscono l'atmosfera e danno un senso di preludio alla casa", afferma il designer P. Allen Smith.
Ispirarsi alla natura
Foto: Erica George Dines
Unifica l'aspetto del tuo ingresso raggruppando opere d'arte con tonalità o atmosfere simili. Qui, la natura unisce tutto insieme.
Mostrare accenti inaspettati
Foto: William Waldron
Poiché il foyer è la prima stanza che i visitatori vedono entrando nella tua casa, lascia che la tua personalità brilli fin dall'inizio esponendo pezzi preferiti. Che si tratti di uno specchio antico o anche di una scultura montata, i tuoi pezzi unici possono fungere da ottimi spunti di conversazione.
Grazie per il tuo feedback!

Scopri il potere del crepe paper nella decorazione, lasciati ispirare dalle idee creative e dai progetti unici per trasformare i tuoi spazi. Sveleremo i segreti di come utilizzare il crepe paper in modo innovativo, donando una ventata di fantasia alla tua casa. Clicca qui per libera la tua creatività!

Arreda la tua casa al mare con i consigli de Il Paradiso Costiero per creare un angolo paradisiaco. Scopri come trasformare gli spazi interni ed esterni della tua abitazione con uno stile fresco e marino. Clicca qui per ispirarti!

Impazzisci per la gioia con la nostra guida per organizzare una festa di Halloween da brivido! Trova idee spaventose per costumi, decorazioni e giochi che renderanno la tua festa un successo mostruoso. Non perdere l'opportunità di vivere una notte indimenticabile tra risate macabre e spaventi da pelle d'oca. Clicca qui per svelare tutti i segreti per una festa di Halloween da brivido!

Personalizza le tue Crocs: Scopri l'arte di decorare le tue calzature preferite con stile! Dai un tocco unico alle tue Crocs con idee creative, modelli unici e colori vivaci. Sperimenta l'eccitante mondo della personalizzazione e trasforma le tue scarpe in vere opere d'arte. Clicca qui per scoprire come rendere le tue Crocs uniche e alla moda.