26 Idee per una Tavola di Ringraziamento per una Cena Festiva
Stanco della solita decorazione della tavola ogni Thanksgiving? Mescolala con alcune delle nostre idee preferite. Stimola la tua creatività ricordando che la tua tavola delle vacanze non deve sempre essere formale e tradizionale e lo schema di colori non è limitato ai colori dell'autunno. È una tua scelta: rendi l'allestimento della tua tavola del Ringraziamento rustico, chic, vintage o elegantemente pulito. Puoi persino spostare l'intera cena delle vacanze all'aperto! Con il piano per l'allestimento della tua tavola del Ringraziamento risolto, puoi passare a un'altra importante compito: decidi quali torte servire.
Hector Manuel Sanchez; Produzione: Page Mullins
Se la tua porcellana per le occasioni speciali è semplice come quella qui, significa che hai un'infinità di scelte quando si tratta di preparare la tavola. Abbiamo deciso di optare per audaci colori accenti turchese e rosa invece degli accenti tradizionali a tema autunnale.
Risveglia i toni gioiello
Nonostante non sia possibile cambiare la formalità di questi due oggetti d'antiquariato, la porcellana fine Silver Anniversary di Haviland e l'argento Strasbourg di Gorham (entrambi disponibili su replacements.com), è possibile infondere energia moderna alla tavola con tovaglie colorate. La vivace tovaglia a stampa di blocchi (realizzata con Schuyler Samperton's Woodley in Poppy) spinge la tavolozza verso il turchese, il rosa intenso e la paglia invece dei marroni e dei dorati.
Mantieni un equilibrio tra eleganza e divertimento
Il trucco per evitare che i tavoli eleganti sembrino troppo formali è il compromesso. I tovaglioli possono essere stirati, ma abbiamo scelto il blu polveroso di Sferra Fine Linens anziché il bianco candido. I bicchieri bassi di acqua color ambra di Hawkins New York bilanciano l'eleganza dei calici a forma di campana (Blanco Wine Glass; cb2.com). Portacandele traforati e le candele a fusto Rope Taper Candles di Sunday Shop in ottone di Terrain creano una luce tremolante in modo eccentrico. Mescolare candele alte e portacandele bassi fornisce l'ottimale luce delle candele. Cartellini con calligrafia riposano in portafoto in rattan che potrebbero facilmente apparire su una tavola primaverile informale.
Organizza i fiori in modo un po' disordinato
Inizia con due vasi simili, ma non identici, per creare un effetto casuale come se fossero appena stati presi dall'armadio. Riempili entrambi con una combinazione di rose bianche e ortensie secche per creare un tono neutro e calmo che non competa con la vivace tovaglia a fantasia. Poi, aggiungi un po' di texture in più ai due arrangiamenti con qualche scabiosa e rametti di bacche. Assicurati che le bacche siano abbastanza lunghe da cadere leggermente sui lati per ottenere un effetto più drammatico.
Hector Manuel Sanchez; Produzione: Fran Keenan
La designer Fran Keenan ha utilizzato arancione, blu e citronella in questa apparecchiatura formale. Questi colori potrebbero sembrare fuori posto, ma se guardi attentamente vedrai che sono tutti rappresentati nella porcellana Spode Woodland. Gli accenti dorati e ottone completano questa tavola calda. Non hai dei segnaposto? Basta infilare un cartoncino nei rebbi delle forchette e ognuno troverà il suo posto assegnato.
Hector Manuel Sanchez; Stile: Rachael Burrow
Questa tavola dall'allestimento completamente naturale è il complemento perfetto per il Ringraziamento in famiglia. Concentrati sulla texture con bicchieri rivestiti di giunchiglia - ecco uno stile simile di Serena and Lily - piatti di terraglia punteggiati, accenti di foglie di magnolia e un semplice segnaposto a strati. Mantieni l'arrangiamento semplice con diverse tonalità di verde.
Hector Manuel Sanchez; Produzione: Page Mullins
Dai vita ai soliti piatti marroni e bianchi (o a tema tacchino) mescolando colori freschi e tessuti intrecciati caldi.
Attenua gli accenti dorati
Il marrone insieme a un altro marrone spesso porta a una tavola festiva poco interessante. Resistete alla vostra inclinazione naturale di abbinare questi piatti a tonalità di giallo intenso o senape. Invece, puntate su tonalità più fredde del cerchio dei colori con tovaglioli viola, che contrastano con le tonalità terrose di pattern simili a questo (Wedgwood's Beatrice Brown; replacements.com). Questa tovaglia lilla (realizzata con il tessuto Andaluz di Carolina Irving's in Viola) si presenta come un neutro accanto ai più ricchi tovaglioli lampone.
Siediti
Clementine, una penna a vernice bianca e una mano ferma sono tutto ciò di cui hai bisogno per questi biglietti di posto.
Brilla in modo sottile
La faïence può sentirsi a suo agio su una tavola formale se la abbini a posate di argento (il classico modello Chantilly di Gorham; replacements.com), bicchieri da vino robusti (Bunny Williams Spiral Glassware; ballarddesigns.com), bicchieri d'acqua colorati (TableArt Small Tumblers; tableartonline.com) e votive in vetro mercurio. Non avere paura di accentuare la semplicità dei piatti Beatrice Brown con gli sottopiatti intrecciati di Crate and Barrel woven chargers e portacandele di ispirazione coloniale che sono ripensati con una finitura bianca opaca (Silo Taper Hurricane; farmhousepottery.com).
Dai una chance al rosa
La chiave di questo look drammatico è limitarsi a una sola famiglia di colori saturi. Invece del tipico bouquet autunnale di crisantemi stagionali, abbiamo scelto una nuance profonda di rosa. Per replicare questa composizione a casa, avrai bisogno di una dozzina di fiori grandi (come peonie o rose da giardino) per il volume, una dozzina di fiori più piccoli (come garofani) per riempire eventuali buchi e un mazzo o due di fogliame dal colore rosso per una texture extra.
Iain Bagwell; Arredamento: Tasia Malakasis
Strati di tessuti e accenti di argento lucenti come questi sottopiatti di Crate & Barrel rendono questa tavola del Ringraziamento pulita ed elegante.
Invece di segnaposti scritti, cornici d'argento con fotografie identificano il luogo in cui gli ospiti sono seduti.
Esalta la bellezza naturale di un tavolo di legno invecchiato mantenendo gli apparecchiamenti neutri e lasciando che questa variante colorata e libera della cornucopia assuma un ruolo principale. Vedi i dettagli del montaggio qui.
Le foglie di magnolia sono ovunque a Natale, ma pensiamo che tu debba abbracciarle anche per il Ringraziamento. Mescolate con tonalità ricche di turchesi e viola scuro, il verde diventa autunnale. Le posate lussuose - guarda questo set su Williams-Sonoma per un aspetto simile - sono l'aggiunta perfetta a questa moderna disposizione del tavolo.
Questo tavolo di Ringraziamento blu e bianco può essere abbracciato tutto l'anno. I sottopiatti in rattan (Tava Flat Round Placemat; potterybarn.com) creano una base contro i piatti di bambù (Classic Bamboo Plate; juliska.com) e porcellana blu e bianca (Virginia Blue Dessert Plate; mottahedeh.com). Resta fedele al tema e opta per le posate di bambù (Natural Bamboo Flatware; potterybarn.com) e gli anelli per tovaglioli. Tuttavia, non tutto sul tavolo deve essere blu e bianco. Aggiungi un tocco di colore con arancione agli asciugamani (Bel Air Napkins in Orange; mode-living.com) e altri accessori per il tavolo. Un vaso di zenzero riempito di rametti di eucalipto e alcuni zucche blu e bianche mantengono il tavolo fresco e non troppo complicato.
Jennifer Davick; Stile: Elizabeth Demos
I tronchi tagliati di altezze diverse sono coronati da muschio e piccoli arrangiamenti floreali, conferendo a questo tavolo del Ringraziamento un'atmosfera rustica e boschiva. Piatti bianchi semplici e posate senza tempo permettono ai vibranti tocchi di arancia e senape di prendere il centro della scena. Per vedere di più di questo tavolo, clicca qui.
Hector Manuel Sanchez; Produzione; Page Mullins
I tuoi piatti pastello per il pranzo possono diventare inaspettatamente stagionali quando combinati con elementi tradizionali del Ringraziamento.
Ispirati dall'Autunno
Sorprendi i tuoi ospiti a cena con un'ambientazione autunnale caratterizzata da un motivo floreale femminile, come il violetto Regent di Adams China (disponibile su replacements.com). Poi alzalo di livello con una tovaglia dai toni tradizionali della senape (I'On in Oro; palmettehome.com) e con tovaglioli delicati di color malva (Tovaglioli di Lino in Crepuscolo; cultiver.com).
Unisci Dettagli Metallici
Sottopiatti vintage in ottone e piccoli portacandele in vetro mercurio dorato si abbinano ai toni caldi delle tovaglie. I dettagli ornamentali caligrafati delle posate argentate (Melrose di Gorham; replacements.com) si coordinano perfettamente con i motivi divertenti sui piatti. I biglietti di posto in calligrafia arricchiti d'oro sembrano le decorazioni sulle stoviglie stesse, ma in realtà sono fatti a mano e disponibili su Etsy (picturaandpoesis.etsy.com).
Stupisci con i Fiori
L'arrangiamento accattivante di ranuncoli e dalie dai toni del vino e del rubino, insieme all'indivia carciofo, crea un forte contrasto vivace con la tovaglia dorata, spingendo il motivo della porcellana di lavanda pallida verso una tavolozza più scura e tradizionale del Ringraziamento. Rompi l'insieme di fiori audaci aggiungendo alcuni ciuffi di pungitopo leggermente peloso e lasciandoli rovesciarsi dai bordi del centrotavola. Il semplice vaso cilindrico in metallo attenua l'ampia separazione tra le impostazioni del tavolo dai toni più chiari e la piuma rotonda di fiori vibranti.
Jennifer Davick; Stile: Maria Cooke
Tocchi di turchese si abbinano alla tavolozza neutra ancorata da cotone e lino. Una ghirlanda di spago con parole di ringraziamento si snoda lungo la tovaglia e ricorda a tutti il fulcro della festa.
Hector Manuel Sanchez; Stile: Rachael Burrow
Tutti vorranno sedersi al tavolo dei bambini con questo tema vivace e colorato. Copri il tavolo con carta bianca e disegna a ciascun bambino un tovagliolo con il suo nome. Una tovaglia arancione, pigne e elementi in legno aggiungono un tocco giocoso al centro del tavolo. Includi pastelli ad ogni posto per permettere ai bambini di scrivere (o disegnare) ciò per cui sono grati quest'anno.
Laurey W. Glenn; Styling: Buffy Hargett Miller
Il blu e il bianco si abbinano davvero con tutto, quindi non abbiate paura di aggiungere tonalità autunnali e texture al vostro tavolo. Se avete un tavolo rettangolare lungo, create un centro esteso per riempire lo spazio. Verdure, frutta, fiori e fogliame autunnali sono combinati per creare una variazione su una cornucopia. Altri piccoli ortaggi e frutta sono distribuiti sul tavolo, rendendo lo spazio pieno e completo.
Hector Sanchez; Styling: Heather Chadduck Hillegas
Porcellane raffinate, urne invecchiate, tazze d'argento e muschio creano davvero una grande combinazione. Questo tavolo del Ringraziamento porta alcuni elementi naturali all'interno per creare un'atmosfera back-to-nature che è comunque elegante. Zucche sistemate su urne e muschio aggiungono altezza al tavolo senza bisogno di un grande arrangiamento floreale. Piccoli bouquet in calici di menta aggiungono accenni di rosso e giallo per arricchire il colore predominante del verde.
Laurey W. Glenn; Styling: Lindsey Ellis Beatty
Zucche mini servono come segnaposto per questa celebrazione autunnale. Tovagliati e stoviglie bianchi permettono ai tocchi di arancione di essere i protagonisti. I grandi giare di vetro sono riempite con rami dal giardino e un tocco di arancione sulla tovaglia completa questo tavolo.
Robbie Caponetto; Styling by Buffy Hargett Miller
È il tuo turno di ospitare e sei pronto a stupire senza passare nel regno del formale e austero. Per la tavolozza, prova il turchese. Sì, il turchese per l'autunno. L'estate potrebbe rivendicare questa tonalità oceanica, ma uno styling strategico può farne una stella per tutte le stagioni, dice la proprietaria di un negozio di articoli per la casa, Emma Allen, fondatrice del sito di articoli per la casa online Hammett. Consiglia di abbinare il turchese a tonalità più scure e ai fiori giusti. Completa il look con un pezzo d'arredo che rappresenti il Sud. Ogni tavolo ha bisogno di un argomento di conversazione, che si tratti di un set di piatti con un tocco artigianale o del piattino per il burro di tua mamma.
Hector Manuel Sanchez; Prodotta: Fran Keenan
Il designer Fran Keenan ha preso la classica porcellana per il sud della Cina, il Turkey Woodland di Spode, e ha preparato una tavola per tutta la famiglia. La porcellana formale può facilmente diventare informale con elementi naturali come posate con manico di legno e sottopiatti in rattan. I tovaglioli a righe bianche e nere e le tovaglie coordinate posizionate trasversalmente alla larghezza del tavolo sotto i posti a sedere sono altri tocchi moderni che contribuiscono a rendere informale questa tavola del Ringraziamento.
Laurey W. Glenn; Stile: Buffy Hargett Miller
Gli elementi audaci della serie di porcellane Forest Walk di Juliska impostano il tono per il resto della tavola. Le sfumature di viola, rosso e verde si basano sul motivo della porcellana senza distogliere l'attenzione dai dettagli. Quando si imposta un tavolo ovale, può essere difficile definire ogni posto a sedere. Qui sono stati utilizzati dei sottopiatti perché non occupano troppo spazio ma identificano chiaramente ogni posto.
Laurey W. Glenn; Stile: Tara Guerard
Il fatto di non avere piatti per il tacchino nella tua credenza non significa che non puoi utilizzare la tua porcellana formale a Thanksgiving. La pianificatrice di eventi Tara Guérard ha utilizzato il suo motivo di porcellana come ispirazione per questa tavola cromata e dorata con tocchi delicati di rosa. Invece di utilizzare le terrine per servire, sono state riempite con mele spruzzate di vernice per creare dei centrotavola. Delimitata da candelabri dello store dell'usato con candele rosa pallido, questa tavola è formale senza essere affettata.
Peter Frank Edwards; Stile: Elly Poston Cooper
Con il clima che abbiamo nel sud, è probabile che tu possa gustare la cena del Ringraziamento all'aperto. Questa disposizione sul portico anteriore è rustica, ma gli accenti di stagno, porcellane stagionali e addirittura posate in tartaruga elevano il livello della tavola. Le zucche finte sono ottime contenitori per gli allestimenti autunnali che completano questa tavola del Ringraziamento.
Hector Manuel Sanchez; Prodotta: James Farmer; Stile: Buffy Hargett Miller
Questi piatti vintage a forma di tacchino sono un ottimo punto di partenza per una tavola del Ringraziamento colorata. Sulla base dei toni blu, i vasi di zenzero e la porcellana bianca e blu diventano una combinazione festosa che di solito non si considera per l'autunno. Melograno e bacche di ippocastano mettono in evidenza i rossi della piastra del tacchino. Sparse lungo il tavolo e incorporate nelle fascette dei segnaposti, questa esplosione di colore rende la tavola divertente.
Erica George Dines; Styling: Sam Beall
Burlap, pewter, e carta kraft sono gli elementi che compongono questa tavola rustica-ma-elegante. Disposizioni nei toni caldi e molteplici candelabri contribuiscono all'atmosfera accogliente per una cena del Ringraziamento.
Jody Horton; Styling: Heather Chadduck Hillegas e Lauren Smith Ford
Posate e stoviglie miste creano un'atmosfera rilassata per questa tavola del Ringraziamento. Colori intensi delle tovagliette in tessuto e piccoli bouquet mantengono la tavola orientata verso un look caldo e accogliente. Anche le corna di cervo aiutano.
Laurey W. Glenn; Styling: Buffy Hargett Miller
Un tavolino tondo non deve essere noioso per il Ringraziamento. Salta i tovaglioli bianchi e vai all'attacco con colori vivaci. Qui senape e verde acqua creano un'atmosfera speciale per una cena intima del Ringraziamento. Per un tavolo tondo, assicurati che il centro tavola sia basso in modo che ci sia ancora la possibilità di conversazione (e contatto visivo) tra tutti gli ospiti.
Robbie Caponetto; Styling di Buffy Hargett Miller
Riunisci il tuo gruppo per un aperitivo informale ma raffinato. Tonalità tenui di rosso e verde sono un ottimo punto di partenza. Abbinale a marroni autunnali nei bicchieri tartaruga e alla tovaglia a quadretti per trasformare completamente l'aspetto in qualcosa di diverso dallo spirito festivo. Da lì, tutto sta nella fantasia. Ricrea abbinamenti retrò che probabilmente faceva tua nonna, come piatti in porcellana floreale con una tovaglia a quadri. Non avere paura di mixare e abbinare, è molto più divertente in questo modo.
Helen Norman; Styling: Buffy Hargett Miller and Caroline M. Cunningham
Blu, bianco e rosso si uniscono senza sforzo in questa tavola autunnale. Diversi motivi di porcellana blu e bianca sono combinati con una tovaglia di un intenso verde acqua e tovaglioli neutri per lo strato base di questa tavola. Pezzi di servizio in peltro e argento sono sparsi lungo il tavolo e riempiti con mele fresche e piccoli bouquet di foglie autunnali e ortensie. Una grande brocca è riempita di rami di foglie autunnali e ramoscelli di dulcamara per completare l'esplosione di rosso.
Grazie per i tuoi commenti!

Scopri il potere del crepe paper nella decorazione, lasciati ispirare dalle idee creative e dai progetti unici per trasformare i tuoi spazi. Sveleremo i segreti di come utilizzare il crepe paper in modo innovativo, donando una ventata di fantasia alla tua casa. Clicca qui per libera la tua creatività!

Arreda la tua casa al mare con i consigli de Il Paradiso Costiero per creare un angolo paradisiaco. Scopri come trasformare gli spazi interni ed esterni della tua abitazione con uno stile fresco e marino. Clicca qui per ispirarti!

Impazzisci per la gioia con la nostra guida per organizzare una festa di Halloween da brivido! Trova idee spaventose per costumi, decorazioni e giochi che renderanno la tua festa un successo mostruoso. Non perdere l'opportunità di vivere una notte indimenticabile tra risate macabre e spaventi da pelle d'oca. Clicca qui per svelare tutti i segreti per una festa di Halloween da brivido!

Personalizza le tue Crocs: Scopri l'arte di decorare le tue calzature preferite con stile! Dai un tocco unico alle tue Crocs con idee creative, modelli unici e colori vivaci. Sperimenta l'eccitante mondo della personalizzazione e trasforma le tue scarpe in vere opere d'arte. Clicca qui per scoprire come rendere le tue Crocs uniche e alla moda.